0

Katana Oda Nobunaga da allenamento con scatola espositore - spada giapponese per pratica con lama di buona qualità e scatola espositore di colore nero

EUR 50,00
BLADE JO
Codice kt-sctnb

CONDIVIDI
+39 081 8903895
EUR 50,00

DISPONIBILITA' IMMEDIATA

La katana è la spada lunga giapponese. Anche se questa parola indica genericamente una spada,il termine Katana si riferisce ad una specifica spada a lama curva e a taglio singolo usata dai samurai,i guerrieri che obbedivano al daimyo(feudatario),usata principalmente per colpire con dei fendenti,impugnata ad una o due mani.L'arma era portata di solito dai membri della classe guerriera insieme al wakizashi(o spada corta).La combinazione delle due spade era chiamata Daisho(dal giapponese dai = grande e sho = piccolo),e rappresentava il potere o classe sociale e l'onore dei samurai.
Anticamente il daisho era composto dal tachi e dal tanto, non mancavano per i samurai che preferivano portare il tanto assieme alla katana.

Katana Oda Nobunaga con scatola espositore presenta un rivestimento (koshirae) del tipo Ito Maki che prevede una treccia di corda dello stesso colore sia intorno al fodero(saya) che all'impugnatura(tsuka).

L'impugnatura(tsuka) è rivestita con una treccia (tsuka-ito o itto), di corda di cotone nero e sotto di essa compare un rivestimento(samè) in finta pelle di razza di colore nero e termina con il pomello di chiusura(kashira) decorato con l'incisione a rilievo di un drago.

La Guardia(tsuba) è in bronzo decorata con l'incisione a rilievo della figura storica del grande daimyo(feudatario) Oda Nobunaga.

Il fodero(saya) è in legno smaltato di colore nero, ornato con un nodo (kurikata), con corda(sageo) di cotone nero.

Lama in acciaio inox 440 di buona qualità e spessore ideale per allenamenti di forme e pratica della spada,decorata con le serigrafie di una spada su un lato e di una divinità armata di lancia sull'altro.

La Katana include una Scatola-Espositore rivestita internamente in tela giallo oro ed esteriormente in tela di colore nero interamente decorata,munita di maniglia in pelle per il trasporto della spada.

La Katana è disponibile anche nella Versione Bordeaux.

Lunghezza LAMA cm 70
Lunghezza TOTALE cm 99

Oggetti di libera vendita e detenzione per tutti i maggiorenni

ALTRI ARTICOLI CHE POSSONO INTERESSARTI

Katana dea da combattimento di colore nero in acciaio forgiato - spada giapponese con lama di alta qualitã  da pratica con hi - marca gladius.
Katana daimyo da allenamento con scatola espositore - spada giapponese rossa per pratica con lama di buona qualita' e scatola espositore di colore nero.
Katana chrysan da combattimento di colore nero in acciaio forgiato  - spada giapponese con lama di alta qualitã  da pratica con hi - marca gladius.
Katana seta drago rosso - spada samurai giapponese setificata di colore rosso e nero con fodero.
Katana tarantola - spada giapponese  con fodero con colori del ragno tarantola.
Katana artiglio di sangue bianco - spada giapponese di colore bianco con lama nera insanguinata.
Katana con drago inciso nera - spada giapponese di colore nero con fodero inciso.
Katana fenice da combattimento di colore rosso scuro in acciaio forgiato - spada giapponese con lama di alta qualitã  da pratica con hi - marca gladius.
Katana del drago nero - marca united - spada giapponese decorata con drago.
Katana shirasaya con montatura aikuchi e lama hi - spada giapponese da collezione.
Katana enma viola da combattimento in acciaio spagnolo con scatola espositore - spada giapponese fantasy con lama di alta qualitã  da pratica con hi di kozuki oden e zoro della serie anime one piece.
Katana seta drago blu - spada samurai giapponese setificata di colore blu e oro con fodero.
Katana dei 3 draghi colore bordeaux - spada giapponese fantasy da collezione color bordã² con tre draghi e due pugnali nel fodero.
Katana del dragone dorato - spada giapponese di colore nero con fodero decorato con drago dorato.
Katana con drago inciso rossa - spada giapponese di colore rosso con fodero inciso.
Katana shirasaya bianca - spada giapponese in legno di colore bianco.
Katana del drago volante nero - spada giapponese di colore nero con lama in acciao spagnolo di buona qualitã  - marca gladius.
Katana artiglio arancione - spada giapponese fantasy da collezione e per cosplay di colore arancia.
Katana con drago inciso bianca - spada giapponese di colore bianco con fodero inciso.