0

Katana Yamato di Vergil per cosplay - spada giapponese fantasy da collezione del gemello di Dante del videogioco Devil May Cry

EUR 26,00
BLADE JO
Codice dmc-ymt1v

CONDIVIDI
+39 081 8903895
EUR 26,00

DISPONIBILITA' IMMEDIATA

La katana è la spada lunga giapponese. Anche se questa parola indica genericamente una spada,il termine Katana si riferisce ad una specifica spada a lama curva e a taglio singolo usata dai samurai,i guerrieri che obbedivano al daimyo(feudatario),usata principalmente per colpire con dei fendenti,impugnata ad una o due mani.L'arma era portata di solito dai membri della classe guerriera insieme al wakizashi(o spada corta).La combinazione delle due spade era chiamata Daisho(dal giapponese dai = grande e sho = piccolo),e rappresentava il potere o classe sociale e l'onore dei samurai.
Anticamente il daisho era composto dal tachi e dal tanto, non mancavano perchè i samurai che preferivano portare il tanto assieme alla katana.

La Yamato riproduce la katana di Vergil,fratello gemello di Dante,protagonisti del famoso videogame Devil May Cry, ed utilizzata anche da Nero durante il suo devil trigger in Devil May Cry 4.

Il Fodero(saya) è in legno laccato nero ed è ornato con un nodo (kurikata), con corda(sageo) di cotone oro e termina con il tappo di chiusura (kojiri) in metallo dorato a forma di fulmine.

La Guardia (tsuba) è in metallo dorato con una decorazione in rilievo di nuvole.

L'Impugnatura(tsuka) è rivestita con una treccia (tsuka-ito o itto), di corda di cotone bianco e sotto di essa compare una simulazione di pelle di razza(samè) nera, ed ha il pomello di chiusura (kashira) in metallo dorato con l'incisione in rilievo di un drago.

La Lama è in acciaio inox 440

Lunghezza LAMA cm 69
Lunghezza TOTALE cm 95

Oggetti di libera vendita e detenzione per tutti i maggiorenni

ALTRI ARTICOLI CHE POSSONO INTERESSARTI

Red queen di nero con espositore da tavolo per cosplay - spada fantasy regina rossa da collezione del sacro cavaliere dell'ordine della spada della serie di videogiochi devil may cry .
Rebellion di dante con espositore da parete per cosplay - spada fantasy da collezione del demone mezzosangue dante della serie di videogiochi ed anime devil may cry .
Katana new yamato di vergil per cosplay - spada giapponese fantasy da collezione del gemello di dante del videogioco devil may cry 5 .