0

Katana Heroes per cosplay - spada giapponese fantasy da collezione della serie televisiva Heroes

EUR 30,00
BLADE JO
Codice kt-hr

CONDIVIDI
+39 081 8903895
EUR 30,00

ATTUALMENTE NON DISPONIBILE

La katana è la spada lunga giapponese. Anche se questa parola indica genericamente una spada,il termine Katana si riferisce ad una specifica spada a lama curva e a taglio singolo usata dai samurai,i guerrieri che obbedivano al daimyo(feudatario),usata principalmente per colpire con dei fendenti,impugnata ad una o due mani.L'arma era portata di solito dai membri della classe guerriera insieme al wakizashi(o spada corta).La combinazione delle due spade era chiamata Daisho(dal giapponese dai = grande e sho = piccolo),e rappresentava il potere o classe sociale e l'onore dei samurai.
Anticamente il daisho era composto dal tachi e dal tanto, non mancavano perchè i samurai che preferivano portare il tanto assieme alla katana.

LA Katana Heroes
riproduce la katana della famosa serie tv, appartenuta a Takezo Kensei, personaggio mitologico le cui gesta erano raccontate dal padre di Hiro, Kaito, al figlio quando era piccolo. L'eroe, secondo la leggenda, sarebbe diventato tale proprio grazie alla forza che riceveva dalla spada stessa. La deduzione di Hiro è che, presa la spada, potrà aumentare il proprio potere di flessione del continuum spazio-temporale e cercare di salvare il mondo, come avrebbe fatto Takezo.

Il Fodero(saya) in legno laccato nero, è ornato con un nodo (kurikata), con corda(sageo) di cotone nero ed ha una cinghia in pelle nera per trasportare la spada a tracolla.

La Guardia (tsuba) è in metallo.

L'impugnatura(tsuka) è rivestita con una treccia (tsuka-ito o itto) di pelle nera, e sotto di essa compare un rivestimento(samè) marmorizzato nero; ed è caratterizzata da una decorazione in metallo dorato a forma di filamento di DNA simbolo caratteristico della serie tv.

La Lama è in acciao inox 440

Lunghezza LAMA cm 70
Lunghezza TOTALE cm 102

Oggetti di libera vendita e detenzione per tutti i maggiorenni

ALTRI ARTICOLI CHE POSSONO INTERESSARTI

Falce della guardiana di buffy per cosplay in resina - scure fantasy da collezione della cacciatrice di mostri della serie televisiva e a fumetti buffy the vampire slayer.
Spada di arya drottning con espositore da tavolo - spada fantasy da collezione e per cosplay della principessa elfica di ellesmera del film eragon.
Pugnale di horus con fodero per cosplay - coltello fantasy da collezione del film stargate .
Macete con lama rossa in acciaio tedesco con fodero marca corneta dal film machete .
Coppia di pugnali di riddick con espositore da tavolo per cosplay - coppia di coltelli fantasy da collezione del film the chronicles of  riddick .
Pugnale del re scorpione 2 - coltello fantasy da collezione e per cosplay con lama nera ed espositore da tavolo e parete.