0

Zantetsu Bamboo di Goemon per cosplay - Katana Shirasaya in legno chiaro con lama HI colasangue - spada giapponese da collezione del samurai Goemon della serie anime e manga Lupin Terzo

EUR 40,00
BLADE JO
Codice goem-znt-bmb

CONDIVIDI
+39 081 8903895
EUR 40,00

DISPONIBILITA' IMMEDIATA

Lo Shirasaya,letteralmente "fodero bianco" perchè generalmente realizzato in legno di magnolia, veniva utilizzato come custodia per le spade quando queste erano messe"a riposo". L'anima in acciaio di una Katana, in questo caso, veniva separata dal suo
"koshirae", cioè dal suo "vestito" quotidiano (fodero e impugnatura) e riposta nello "shirasaya" la cui caratteristica era quella di essere diviso in due parti apribili, per evitare che l'umidità si condensasse all'interno arrugginendo la lama.

In particolare la Shirasaya Bamboo si diffuse quando nel 1876 in Giappone fu vietato il porto della spada, un modo semplice - ma efficace - per aggirare la legge fu appunto quello di inserire in canne di bamboo una lama di katana, dando così la falsa apparenza di
un semplice bastone da passeggio.

La Zantetsu(spada che taglia il ferro) è la Katana Shirasaya del samurai amico/complice di Lupin III Goemon Ishikawa XIII(tredicesimo discendente di una famiglia di samurai ladri), personaggio basato su un ladro samurai realmente esistito(di cui Goemon dichiara di essere appunto il 13° discendente in vari episodi dell'anime), che fu bollito vivo per ordine di Hideyoshi Toyotomi, predecessore di Ieyasu Tokugawa diventato Shogun all'inizio del diciasettesimo secolo.
L'arma di Goemon(nei riflessi della quale egli coglie i cattivi presagi) è una spada capace di tagliare qualsiasi cosa con estrema facilità grazie alla forza che gli deriva dal materiale di cui è composta; infatti e' stata forgiata unendo tre spade famose: la Kotetsu, la Muramasa e la Masamune,(cosa che rivela Goemon stesso in un ep. della prima serie tv di lupin III) e prende il nome di Zantetsu-ken o di Nagareboshi.Tuttavia ci sono altre voci che dicono che sia stata forgiata dal metallo contenuto in un meteorite.

La Lama è in acciaio inox 440
con Hi profondo solco nella lama, detto anche "Colasangue".

L'Impugnatura ed il Fodero sono in legno chiaro intagliato a forma di Bamboo.

Lunghezza LAMA cm 70
Lunghezza TOTALE Spada cm 90
Lunghezza TOTALE Spada nel Fodero cm 94

Oggetti di libera vendita e detenzione per tutti i maggiorenni

ALTRI ARTICOLI CHE POSSONO INTERESSARTI

Zantetsu di goemon versione femminile per cosplay - tanto shirasaya in legno da collezione - coltello giapponese del samurai lediamon della serie anime e manga lupin terzo .
Zantetsu di goemon per cosplay - katana shirasaya in legno naturale da collezione - spada giapponese del samurai goemon della serie anime e manga lupin terzo in legno.