0

Pugnale di Gengis Khan - coltello storico da collezione decorato con incisioni e gemme rosse del grande re mogolo Gengis Khan con fodero

EUR 16,00
BLADE MD
Codice clt-str-gk

CONDIVIDI
+39 081 8903895
EUR 16,00

DISPONIBILITA' IMMEDIATA

Il Pugnale di Gengis Khan è un coltello storico da collezione che riproduce un pugnale del grande condottiero e sovrano mongolo Gengis Khan (o Genghis,tartaro Чингис Хан, pron. Cinghis Khan,o secondo moderne revisioni sarebbe più corretto il nome di Chinggis Khaan o Činggis Qaγan),nato come Temujin o Temulujin,in altaico Temuòin, pron. Temucin (alto corso dell'Onon, 1162[2] è agosto 1227).

Il quale dopo aver unificato le tribù mongole e fondanto l'Impero Mongolo,le condusse alla conquista della maggior parte dell'Asia Centrale,della Cina, della Russia,della Persia,del Medio Oriente e di parte dell'Europa orientale,dando vita, anche se per breve tempo, al più vasto impero terrestre della storia umana.Fu sepolto in un luogo tuttora ignoto della nativa Mongolia.

Il Fodero è in polimero nero lucido con placche in metallo color oro antico smaltato interamente decorate con incisioni a sbalzo e a rilievo.

L'Elsa è in metallo
con L'Impugnatura rivestita di polimero nero lucido come il fodero,
e termina con il Pomolo in metallo color oro antico smaltato decorato con una testa di leone ghignante(simbolo di forza ed astuzia) incisa a sbalzo incorniciata da un alloro sormontato da 1 rubino in resina su ambo i lati.

La Guardia e La Coccia sono sempre in metallo color oro antico smaltato e riproduce un aquila(re dei cieli al cui sguardo vigile nulla sfugge).

La Lama è in acciaio inox 440

Lunghezza LAMA cm 23,5
Lunghezza TOTALE del Coltello cm 37
Lunghezza TOTALE del Coltello nel FODERO cm 40

Oggetti di libera vendita e detenzione per tutti i maggiorenni

ALTRI ARTICOLI CHE POSSONO INTERESSARTI

Pugnale di attila - coltello storico da collezione a lama curva con testa di cavallo e gemme blu del grande condottiero unno con fodero.
Coltello di re salomone - pugnale storico da collezione con fodero decorato con simboli ebraici.
Pugnale babilonese - coltello storico impero assiro-babilonese con fodero.
Pugnale inca del dio sole inti - coltello storico inca con fodero.
Coltello celtico - pugnale storico da collezione dei guerrieri celtici con fodero decorato con gemme rosse e simboli incisi.