0

Pugnale del Principe Nero - coltello storico di Edoardo di Woodstock Principe di Galles in acciaio spagnolo con fodero - marca Gladius

EUR 45,00
GLADIUS
Codice clt-str-prcnrgld

CONDIVIDI
+39 081 8903895
EUR 45,00

ATTUALMENTE NON DISPONIBILE

Il Pugnale del Principe Nero è un coltello storico in acciaio di Toledo ispirato Edoardo di Woodstock, Principe di Galles, popolarmente chiamato il Principe Nero ,prodotto dalla nota casa spagnola "Gladius" specialista del settore.

Edoardo di Woodstock era il figlio primogenito del re d'Inghilterra e duca d'Aquitania, Edoardo III e di Filippa di Hainaut.Il principe era famoso per la passione per i tornei,ma sopratutto dimostrò di possedere un prodigioso talento militare(grazie alla sua lungimiranza nell'uso di arcieri inglesi e gallesi utilizzati efficacemente insieme a punti d'appoggio di fanteria pesante e di armigeri),come testimoniato dal coraggio personale e dalle abili tattiche poste in essere alla battaglia di Crècy, quando era ancora sedicenne. A ciò fecero seguito poi le vittorie alla Battaglia di Poitiers(durante la Guerra dei cent'anni)e di Nàjera(nella Castiglia settentrionale),tanto che Froissart lo definì "il più grande soldato della sua epoca".

L'origine del soprannome di "Principe Nero" è incerta: secondo la tradizione l'appellativo derivò da una corazza nera, riccamente decorata, che il padre Edoardo III regalò al giovane principe alla battaglia di Crècy;ma è anche possibile che il soprannome sia stato in origine coniato dai cronisti francesi, con riferimento alle terribili sconfitte che il principe inflisse alla Francia oppure alla crudeltà dimostrata nei fatti d'arme.

Il Fodero è in legno rivestito in pelle nera con placche in metallo dorato smaltate blu decorate con incisioni a rilievo di simboli della corona inglese e di San Giorgio protettore dell'Inghilterra.

L' Elsa è interamente in metallo dorato,
con l' impugnatura rivestita in pelle nera e marrone e decorata con placche dorate finemente incise a rilievo;
e termina con un pomolo dorato con inciso a rilievo il motto del principe.

La Guardia è anch'essa in metallo dorato inciso a rilievo con ai lati 2 draghi, ed al centro lo stemma del principe di galles smaltato rosso e blu con simboli dorati.

La Lama è in acciaio inox 440 di toledo a doppio filo,decorata con l'incisione a rilievo del simbolo della Gladius e con l'immagine di San Giorgio che uccide il drago.


Lunghezza LAMA cm 28
Lunghezza TOTALE cm 45


Oggetti di libera vendita e detenzione per tutti i maggiorenni

ALTRI ARTICOLI CHE POSSONO INTERESSARTI

Coltello agincourt da combattimento - pugnale storico inglese per pratica da cavaliere di enrico v con lama di buona qualit in acciaio spagnolo e con fodero - marca gladius.
Pugnale di cesare borgia coltello storico .
Pugnale carlo v  coltello  storico in acciaio di toledo dell'imperatore carlo quinto d'asburgo.
Pugnale di robin hood - coltello storico in acciaio spagnolo con fodero - marca gladius.
Pugnale rinascimentale - coltello storico da collezione e per cosplay da duello con fodero.
Pugnale asburgico  coltello storico in acciaio di toledo dell'impero austro-ungarico.
Coltello capitano marina inglese - pugnale storico da collezione degli ufficiali della flotta inglese con fodero e lama incisa.
Pugnale con pistola a pietra focaia di soldato francese del xviii secolo - replica storica di coltello francese con pistola ad acciarino inerte da collezione.