Coltello serramanico Route 66 - coltello con lama mobile decorato con stemma stradale americano con fodero e lama nera decorata
Il Serramanico è un tipo di coltello la cui lama, quando non in uso, può essere ripiegata all'interno del manico, essendo ad esso fissata per mezzo di un perno sul quale la lama stessa può ruotare. Per questo motivo un coltello a serramanico non necessita di fodero e quindi occupa meno spazio,e ciò ne rende più facile il trasporto anche all'interno di una tasca.
Il Serramanico Route 66 è un coltello dedicato alla "Route 66" la più famosa autostrada d'America,che inizia dal centro di Chicago nel Grant Park e dopo 2.400 miglia attraverso tre fusi orari e otto stati(Illinois, Missuri, Kansas, Oklahoma, Texas, New Mexico, Arizona e California) termina a Los Angeles esattamente all’incrocio del Santa Monica Boulevard con Ocean Avenue;ed e’ stata una delle prime strade pavimentate a collegare l’Est con l’Ovest del Continente Americano.
L' Impugnatura è in polimero allumizzato nero decorata con striscie rosse e lo stemma dorato della strada,ed è dotata di meccanismo blocca lama interno e di gancio per fissarla ai vestiti.
La Lama è in acciaio 420 nero,con perno per apertura veloce,decorata con una fiamma grigia serigrafata.
Il coltello include:
un Fodero in cordura nera,con fibbia da cintura,ornato con la sigla "Route 66" in caratteri bianchi;
Lunghezza LAMA cm 8,5
Lunghezza TOTALE cm 21
Oggetti di libera vendita e detenzione per tutti i maggiorenni