0

L'Unico Anello Deluxe - Anello di Sauron Deluxe con espositore - Riproduzione ufficiale New Line Cinema del film Il Signore degli Anelli

EUR 75,00
THE NOBLE COLLECTION
Codice lor-ansr-dlx

CONDIVIDI
+39 081 8903895
EUR 75,00

ATTUALMENTE NON DISPONIBILE

" Tre Anelli ai Re degli Elfi sotto il cielo che risplende,
Sette ai Principi dei Nani nelle lor rocche di pietra,
Nove agli Uomini Mortali che la triste morte attende,
Uno per l'Oscuro Sire chiuso nella reggia tetra,
Nella Terra di Mordor, dove l'Ombra nera scende.
Un Anello per domarli, un Anello per trovarli,
Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
Nella Terra di Mordor, dove l'Ombra cupa scende. "
(La poesia dell'Anello - La Compagnia dell'Anello di J.R.R. Tolkien)

Riproduzione ufficiale dell'Unico Anello portato da Sauron,conosciuto anche come l'Anello del Potere o l'Anello Sovrano,oggetto che è l'elemento centrale della trilogia fantasy di J.R.R. Tolkien Il Signore degli Anelli;
il vero antagonista della storia, la causa di molte delle disavventure di Frodo e dei suoi compagni.

La sua Creazione fu opera degli elfi,infatti la creazione di gioielli era una specialità elfica affinata nei millenni dai mastri orafi, specialmente quelli della regione dell'Eregion. Durante la Seconda Era il massimo esponente di tale arte fu Celebrimbor, figlio di Curufin e nipote di Fèanor, il quale tanto elevò la propria abilità da cominciare la forgiatura di oggetti che in essi racchiudessero un potere, come il suo avo Fèanor aveva fatto con la forgiatura dei Silmaril. Di ciò Sauron era conscio, e desiderando sfruttare a proprio vantaggio un tale potere, si fece accogliere in Eregion con le mentite spoglie di Annatar, il Signore dei Doni, e prese a dare consigli e a istruire i mastri orafi. A tal punto la loro arte crebbe che decisero di forgiare gli Anelli del Potere, che erano in origine diciannove: nove anelli che furono poi dati agli uomini, sette anelli che furono dati ai signori dei nani e tre anelli destinati alla razza degli elfi. Di questi, solo i Tre erano immacolati, in quanto forgiati dal solo Celebrimbor senza l'ausilio di Sauron. Questi desiderava impossessarsene, in quanto erano i più potenti, e per muovere guerra contro gli eserciti elfici decise di forgiare a sua volta un anello sovrano, che superasse in potenza tutti gli altri e che fosse in grado di controllarli e controllarne i portatori. L'Unico Anello fu pertanto l'ultimo degli Anelli di Potere ad essere forgiato, ad opera dell'Oscuro Signore Sauron nell'anno 1600 della Seconda Era di Arda. Per ottenere il controllo sugli altri anelli, Sauron infuse nell'Anello appena forgiato parte del proprio potere; l'Unico fu forgiato segretamente nei fuochi dell'Orodruin, il Monte Fato, precisamente nella Voragine del Fato, conosciuta anche come Sammath Naur. Quando Sauron lo indossava, il suo potere era quasi invincibile, e nessuno gli si poteva opporre. Durante l'ultima battaglia della Seconda Era, guidata dal Re elfico Gil-galad e dal Re dei Dùnedain di Gondor e Arnor, Elendil di Nùmenor (che caddero entrambi), l'Ultima Alleanza tra Uomini ed Elfi marciò contro gli eserciti di Mordor e, dopo un assedio di sette anni, Sauron stesso scese in battaglia e venne mortalmente ferito in un corpo a corpo con Gil-galad ed Elendil, periti anch'essi nello scontro. Isildur, figlio di Elendil, riuscì ad amputare con ciò che restava di Narsil, la spada di suo padre, il dito che portava l'Anello e Sauron, privato di gran parte del proprio potere, abbandonò temporaneamente la propria forma fisica.

L'anello è una riproduzione ufficiale su licenza New Line Cinema, prodotto in acciaio smaltato color oro,con iscrizione elfica a laser esterna ed interna incisa a rilievo e brunita che riproduce 2 strofe della poesia dell'anello:
" Un Anello per domarli,
Un Anello per trovarli,
Un Anello per ghermirli
e nel buio incatenarli."

Viene accompagnato da un particolare espositore in metallo color argento antico interamente decorato con incisioni a sbalzo e a rilievo che riproducono l'occhio infuocato di Sauron che svetta sulla cima di Barad dur.
L'espositore permette di esporre l'anello in 2 modi:

A) APERTO con l'anello fissato nel centro incorniciato dalla scritta "The Lord of The Rings" incisa a sblazo sull'interno dell'espositore,

B) CHIUSO con l'anello fissato nel centro incorniciato dalla "Poesia dell'anello" incisa a rilievo sul cristallo in polimero trasparente sulla parte frontale dell'espositore.

ALTRI ARTICOLI CHE POSSONO INTERESSARTI

Spada di boromir per cosplay con espositore da parete - spada fantasy da collezione del film il signore degli anelli.
Anello di  aragorn  - anello di barahir - riproduzione ufficiale new line cinema del film il signore degli anelli.
Spada glamdring con espositore da parete per cosplay - spada fantasy da collezione del mago gandalf dei film il signore degli anelli e lo hobbit.
Spilla di gandalf  il bianco - riproduzione ufficiale new line cinema del film il signore degli anelli.
Pugnale di aragorn - coltello fantasy elven da collezione e per cosplay con fodero ed espositore da muro del film il signore degli anelli .
Collana elfica cigni di lorien - riproduzione ufficiale new line cinema del film il signore degli anelli.
Anello di gandalf - narya - l'anello di fuoco o anello rosso - riproduzione ufficiale new line cinema  del film il signore degli anelli.
Ciondolo di re theoden - riproduzione ufficiale new line cinema del film il signore degli anelli.
Spada anduril per cosplay con lama incisa e fodero - spada fantasy da collezione di re aragorn del film il signore degli anelli .
Portachiavi in cristallo di legolas - riproduzione ufficiale new line cinema del film il signore degli anelli.
Bracciale elfico - riproduzione ufficiale new line cinema del film il signore degli anelli.
Spada del re stregone di angmar per cosplay - spada fantasy da collezione con fodero del capo di nazgul o spettri dell'anello del film il signore degli anelli .
Spada herugrim  per cosplay con espositore da parete - spada fantasy da collezione di re theoden del film il signore degli anelli.
Collana elfica di gran burrone - riproduzione ufficiale new line cinema del film il signore degli anelli.
Ciondolo foglia elfica della compagnia dell'anello - riproduzione ufficiale new line cinema del film il signore degli anelli.
L'unico anello con scritta rossa - anello di sauron - con catenella e scatola espositore - riproduzione ufficiale new line cinema del film il signore degli anelli.
Spada delle tumulilande di sam gamgee - signore degli anelli - con fodero.
Mini spada del re stregone di angmar con fodero - miniatura di spada fantasy da collezione del capo degli spettri dell'anello del film il signore degli anelli .
Anello dei nazgul - anello dei re degli uomini - riproduzione ufficiale new line cinema del film il signore degli anelli.
Orecchini elfici di gran burrone - riproduzione ufficiale new line cinema del film il signore degli anelli.