Spilla foglia elfica della Compagnia dell'Anello - Riproduzione ufficiale New Line Cinema del film Il Signore degli Anelli
Riproduzione ufficiale della Spilla della Compagnia dell'Anello portata dai 9 membri della compagnia nella trilogia di cult-movies ispirata ai romanzi fantasy "Il Signore degli Anelli"di J.R.R. Tolkien.
La Compagnia dell'Anello,come descritta nel primo volume de "Il Signore degli Anelli" è l'unione di 9 personaggi rappresentanti dei popoli liberi di tutta la Terra di Mezzo, numero scelto per essere uguale a quello dei Nazgùl.
"Nove saranno i membri della Compagnia dell'Anello, ed i Nove Viandanti si opporranno ai Nove Cavalieri che sono Malvagi. [...] Il totale dei Nove è stato raggiunto. Fra sette giorni la compagnia deve partire. "
(Elrond, La Compagnia dell'Anello, p. 347-348, Bompiani 2001)
L'obiettivo della Compagnia è quello di aiutare Frodo, il portatore dell'Unico Anello, a raggiungere Mordor, dove poter distruggere proprio l'Anello nella lava del Monte Fato. I nove iniziano il loro viaggio all'inizio dell'inverno, quando la loro unione venne decisa dal Consiglio di Elrond.
La Compagnia è inizialmente guidata da Gandalf, ma, dopo la sua caduta nelle miniere di Moria, Aragorn la guida fino a quando questa non si divide per colpa del tentativo di tradimento di Boromir e l'attacco degli Orchi.
Anche se la Compagnia si disintegra dopo la morte di Boromir dopo aver percorso solo metà della strada per Mordor, essa aiuta comunque Frodo a percorrere la prima ed estremamente pericolosa parte del viaggio. In compenso alla loro assenza durante l'ancor più pericolosa seconda parte del viaggio, per, i restanti membri della Compagnia riescono nell'intento di risvegliare lo spirito dei popoli liberi lungo le rive dell'Anduin e a portarli a fronteggiare insieme la minaccia di Sauron che incombe su tutti loro, aiutando indirettamente Frodo e Sam distraendo il nemico e le sue forze da loro, aiutandoli così a portare a termine l'ardua missione.
La Spilla della Compagnia dell'Anello
viene donata ai membri della Compagnia dagli abitanti di L'rien, infatti gli elfi donarono ad ognuno di loro un mantello con cappuccio di stoffa, leggera come la seta ma calda, tessuta personalmente da dama Galadriel e:
"Ogni cappa veniva chiusa al collo da una spilla simile ad una verde foglia venata d'argento...".
(La Compagnia dell'Anello - J.R.R. Tolkien )
La Spilla è un prodotto in metallo anallergico placcato argento e smaltato verde a caldo, ed è accompagnata da licenza ufficiale New Line Cinema.
Viene accompagnata da una confezione composta da uno scrigno cartonato raffigurante l'immagine della "Terra di Mezzo", un sacchetto in velluto con impresso il logo "The Lord of The Rings" e un certificato che ne garantisce l'autenticità.