0

Karambit Scorpione Rosso - coltello asiatico a serramanico con lama grigia ad artiglio di tigre

EUR 15,00
COUGAR
Codice krmb-scrpR

CONDIVIDI
+39 081 8903895
EUR 15,00

DISPONIBILITA' IMMEDIATA

Il Karambit(o Kerambit) è un piccolo coltello del origine Sud-Est Asiatica,caratterizzato da una forma a mezzaluna e un anello alla base dell'impugnatura.
La primissima forma del Karambit risale al tredicesimo secolo e veniva chiamato "Kuku Bima"(Artiglio di Bima),infatti Bima era una divinità induista raffigurata spesso con una piccola lama in mano.Poi con l'arrivo dei mercanti arabi nell'arcipelago asiatico il design della lama è stato ridisegnato secondo il modello del coltello curvo arabo,il "jambia".Infine la sua attuale forma definitiva è nata cercando di riprodurre il Kuku Macan (l'artiglio della Tigre),animale da sempre temuto e rispettato.
Il Karambit nacque come arma da battaglia,la lama veniva spesso intrisa di veleno per renderla ancora più letale, mentre la forma ricurva favoriva tecniche dirette a tagliare i vasi sanguigni e a recidere i tendini delle braccia e delle gambe.Invece in tempo di pace il Karambit venne relegato ad un uso prettamente di lavoro nei campi o nella lavorazione del legno.
Attualmente viene usato anche come arma da difesa personale e utilizzato in varie discipline di arti marziali asiatiche, quali il Pencak Silat o il Kali.

Il Serramanico è un tipo di coltello la cui lama, quando non in uso, può essere ripiegata all'interno del manico, essendo ad esso fissata per mezzo di un perno sul quale la lama stessa può ruotare. Per questo motivo un coltello a serramanico non necessita di fodero e quindi occupa meno spazio,e ciò ne rende più facile il trasporto anche all'interno di una tasca.

L' Impugnatura è in metallo decorata con uno scorpione smaltato rosso inciso a sbalzo e a rilievo,ed è munita di meccanismo blocca lama interno e di gancio in metallo per fissarla ai vestiti.

La Lama è servoassistita,in acciaio 440 satinato grigio opaco.

Il coltello è disponibile anche nella Versione ALTERNATIVA Scorpione Bianco

Lunghezza LAMA cm 8
Lunghezza TOTALE cm 21


Oggetti di libera vendita e detenzione per tutti i maggiorenni

ALTRI ARTICOLI CHE POSSONO INTERESSARTI

Karambit ghost rider - coltello asiatico a serramanico con lama nera ad artiglio di tigre decorato con teschio fiammeggiante blu.
Karambit snake - coltello asiatico a serramanico con lama nera ad artiglio di tigre.
Karambit skull 01 - coltello asiatico a serramanico con lama nera ad artiglio di tigre decorato con teschi.
Karambit tiger - coltello asiatico a serramanico con lama mimetica nero grigio  ad artiglio di tigre .
Karambit skull 02 - coltello asiatico a serramanico con lama ad artiglio di tigre ed impugnatura decorate con teschi .
Karambit nero con lama dentata - coltello asiatico a serramanico con lama dentata nera ad artiglio di tigre e manico in legno.
Karambit mimetico rosso - coltello asiatico a serramanico con lama nera ad artiglio di tigre.
Karambit mimetico pixel giungla - coltello asiatico a serramanico con lama nera ad artiglio di tigre.
Karambit deresrina - coltello asiatico a serramanico con lama ad artiglio di tigre ed impugnatura in legno intagliato.
Karambit pixel - coltello asiatico a serramanico con lama ad artiglio di tigre ed impugnatura mimetica pixel nera e grigia.