0

Coltello Celtico - pugnale storico da collezione dei guerrieri celtici con fodero decorato con gemme rosse e simboli incisi

EUR 16,00
PRG
Codice clt-str-clt

CONDIVIDI
+39 081 8903895
EUR 16,00

DISPONIBILITA' IMMEDIATA

Celti è il nome con cui si indica un insieme di popoli indoeuropei che nel periodo di massimo splendore (IV-III secolo a.C.) erano insediati in un'ampia area dell'Europa che andava dalle Isole britanniche fino al bacino del Danubio.
Accomunati da lingua,religione,usi e costumi i vari gruppi di popolazioni celtiche si distinguevano in: Britanni,Galli,Pannoni,Celtiberi e Galati, stanziati rispettivamente nelle Isole Britanniche, nelle Gallie, in Pannonia, in Iberia e in Anatolia.
Portatori di un'originale e articolata cultura, i Celti furono soggetti a partire dal II secolo a.C. a una crescente pressione politica, militare e culturale da parte di altri due gruppi indoeuropei: i Germani, da nord, e i Romani, da sud da cui furono progressivamente sottomessi e assimilati, tanto che già nella tarda antichità l'uso delle loro lingue appare in netta decadenza. L'arretramento dei Celti come popolo autonomo è testimoniato proprio dalla marginalizzazione della loro lingua, presto confinata alle sole Isole britanniche. Lì infatti, dopo i grandi rimescolamenti altomedievali, emersero gli eredi storici dei Celti: le popolazioni dell'Irlanda e delle frange occidentali e settentrionali della Gran Bretagna.

Il Fodero è in polimero nero opaco con placche in metallo color argento antico decorate da incisioni a sbalzo e rilievo di simboli Celti.

L'Elsa è in metallo color argento antico,
con l'Impugnatura rivestita in polimero nero opaco,
e termina con il Pomolo in metallo forgiato a sbalzo a forma di croce celtica con al centro un rubino in resina.

La Guardia e la Coccia sono in metallo come l'impugnatura decorate dai classici intrecci runici dei celti e con al centro una stella a 5 punte incisi a sbalzo e rilievo.

La Lama è in acciaio inox 440


Lunghezza LAMA cm 24
Lunghezza TOTALE del Coltello cm 36
Lunghezza TOTALE del Coltello nel FODERO cm 39


Oggetti di libera vendita e detenzione per tutti i maggiorenni

ALTRI ARTICOLI CHE POSSONO INTERESSARTI

Pugnale inca del dio sole inti - coltello storico inca con fodero.
Pugnale di gengis khan - coltello storico da collezione  decorato con incisioni e gemme rosse del grande re mongolo gengis khan con fodero.
Pugnale babilonese - coltello storico impero assiro-babilonese con fodero.
Coltello di re salomone - pugnale storico da collezione con fodero decorato con simboli ebraici.
Pugnale di attila - coltello storico da collezione a lama curva con testa di cavallo e gemme blu del grande condottiero unno con fodero.