0

Pugnale Inca del Dio Sole Inti - coltello storico inca con fodero

EUR 25,00
BLADE MD
Codice clt-str-inca

CONDIVIDI
+39 081 8903895
EUR 25,00

ATTUALMENTE NON DISPONIBILE

Inti nella mitologia Inca era il dio del sole(uno degli dei più importanti del Tahuantinsuyu),figlio di Viracocha, il dio della civilizzazione.Dato che la religione Inca era basata sulla natura, il sole era l'elemento più importante della vita perchè procurava calore e luce, infatti Inti era chiamato anche Apu Punchau(che significa "Signore del giorno"); ed era rappresentato come un disco dorato con le sembianze umane. Inoltre Inti era anche conosciuto come "il generatore di vita",infatti era venerato soprattutto dai Contadini che confidavano nel sole per ottenere un buon raccolto,e per tale motivo benchè fosse il secondo dio più venerato dopo Viracocha,riceveva il più grande numero di offerte.

Il Pugnale Inca ha:

Il Fodero interamente in acciaio con decorazioni a rilievo e sbalzo dorate e gemme sintetiche color zaffiro.

L' Impugnatura è in acciaio decorata da serpenti a rilievo e termina con il pomolo che raffigura un copricapo inca decorato con incisioni e oro.

La Guardia anch'essa in acciaio è interamente incisa a rilievo decorata in oro e pietre sintetiche color zaffiro,e raffigura il viso del dio Inti.

La Lama è in acciaio inox 440 a doppio filo con al centro una divinità dorata.

Lunghezza LAMA cm 20
Lunghezza TOTALE cm 33


Oggetti di libera vendita e detenzione per tutti i maggiorenni

ALTRI ARTICOLI CHE POSSONO INTERESSARTI

Coltello celtico - pugnale storico da collezione dei guerrieri celtici con fodero decorato con gemme rosse e simboli incisi.
Coltello di re salomone - pugnale storico da collezione con fodero decorato con simboli ebraici.
Pugnale babilonese - coltello storico impero assiro-babilonese con fodero.
Pugnale di attila - coltello storico da collezione a lama curva con testa di cavallo e gemme blu del grande condottiero unno con fodero.
Pugnale di gengis khan - coltello storico da collezione  decorato con incisioni e gemme rosse del grande re mongolo gengis khan con fodero.